Ecografia

ecografia-csm

La diagnosi con attrezzature moderne senza tempi d’attesa

Nel nostro poliambulatorio a Martinengo (Bergamo) eseguiamo numerosi tipi di ecografie con brevi tempi di attesa e a prezzi sociali. Utilizziamo macchinari di ultima generazione e ci avvaliamo della collaborazione della Dottoressa Lindita Mullisi, specialista in radiodiagnostica, molto brava e competente e in grado di eseguire l’esame nel modo più funzionale alle indicazioni diagnostiche dello specialista richiedente. Questo tipo di indagine medica si basa sull’utilizzo degli ultrasuoni, è innocuo e assolutamente indolore. L’ecografia permette di indagare i tessuti molli, organi, muscoli e tendini ed è un esame essenziale per una prima diagnosi di moltissime patologie in tutto l’organismo, oltre che essere utilizzata come filtro ad altre tecniche di imaging più complesse e costose come TAC, risonanza magnetica e agiografia.

Presso il centro medico è possibile prenotare:

– Ecografia dell’addorme superiore, per l’indagine delle malattie del fegato, dello stomaco, del pancreas, della milza, reni dei linfonodi addominali.

 – Ecografia addome inferiore o pelvica, per il supporto nella diagnosi delle patologie di vescica, utero, ovaie, prostata sovrapubica. Durante le visite urologiche e ginecologiche è eseguita anche ecografia transvaginale.

 – Ecografia tiroidea, utile nella diagnosi delle malattie tiroidee e delle neoplasie.

 – Ecografia mammaria, per la prevenzione dei tumori della mammella soprattutto in età più giovane.

 – Ecografie delle parti molli e osteo articolari, per la diagnosi di patologie muscolo-scheletriche e muscolari, anche in seguito a traumi.

Chiamando il nostro centro prenotazioni, in base al tipo di esame ecografico, le operatrici del Cup indicheranno al paziente se è necessaria una preparazione particolare al fine di garantire immagini chiare e utili per la diagnosi.

Per l’indagine dei vasi sanguigni, eseguiamo anche ecocolordoppler, un esame non invasivo che permette di studiare la morfologia, la pervietà, la presenza di restringimenti e malformazioni dei vasi sanguigni. È un esame diagnostico essenziale per la terapia delle malattie cardiovascolari, per la prevenzione di patologia aneurismatica nei pazienti oltre sessant’anni con familiarità, per la diagnosi di problemi venosi come varici e flebiti e per verificare la presenza di condizioni importanti come trombosi venose.

Per richiedere informazioni o prenotare una ecografia è possibile contattare il CUP del nostro Poliambulatorio a Martinengo (Bergamo) al numero 0363 904888, il costo dell’ecografia varia dai 55€ ai 70€.

admin-ajax.php-3

Non è stato trovato nessun prodotto che combacia con la tua selezione.