Endocrinologia

endocrinologia-csm

Per il controllo della tiroide e del diabete

L’endocrinologo si occupa di tutte le patologie legate ad alterazioni nell’azione, produzione, sintesi e trasporto degli ormoni. Nel nostro poliambulatorio di Martinengo (Bergamo) collabora il Dottor Giorgio Pagani un professionista rinomato ed esperto, in grado di diagnosticare questo tipo di disfunzioni e di proporre i giusti trattamenti. Le ghiandole che hanno un maggiore impatto sull’equilibrio e la salute del nostro corpo sono ipofisi, tiroide e pancreas, senza dimenticare l’apparato riproduttivo femminile e le ghiandole surrenali. Quando ci sono variazioni anomale nel livello di ormoni prodotti da questi organi secretori si possono avere problemi di salute anche importanti.

La cura delle disfunzioni della tiroide è una delle tematiche più importanti dell’Endocrinologia poiché questa ghiandola è essenziale per il benessere di molti apparati dell’organismo producendo ormoni che regolano il metabolismo. La produzione eccessiva o carente di questo tipo di ormoni si traduce in patologie che hanno un grande impatto sulla qualità della vita dei pazienti. Nel nostro ambulatorio di endocrinologia il Dottor Pagani diagnostica e tratta ipertiroidismo e ipotiroidismo prescrivendo gli accertamenti clinici necessari, indagando le cause e trattando adeguatamente la patologia.

Un altro importante tema dell’Endocrinologia è la cura del diabete, una malattia cronica causata dal malfunzionamento del pancreas, l’organo che produce l’insulina, ormone che regola l’utilizzo del glucosio nelle cellule.  Una ridotta o assente produzione di insulina causa una maggiore concentrazione di glucosio nel sangue, che a lungo termine può causare serie patologie. Rivolgersi a uno specialista in endocrinologia è essenziale per mantenere il giusto livello di glucosio nel sangue grazie a un corretto stile di vita, cure farmacologiche e controlli periodici.

Prendersi cura dei disturbi dell’apparato endocrino con tempestività e il consiglio di medici esperti permette di convivere con questo tipo di patologie senza compromettere la qualità della vita.

Per richiedere informazioni o prenotare una visita con Il Dottor Giorgio Pagani, il nostro endocrinologo, è possibile contattare il CUP del nostro poliambulatorio a Martinengo (Bergamo) al numero 0363 904888, il costo della visita è di 60€.

admin-ajax.php-3

 

Non è stato trovato nessun prodotto che combacia con la tua selezione.