Mesoterapia antalgica

 

Pain in a female body isolated white background. Collage

Mesoterapia  antalgica

Che cos’è la Mesoterapia antalgica ?

E’ una pratica per il trattamento del dolore

Come si pratica la mesoterapia?

E’ una metodica terapeutica che consiste nella iniezione intramedica locale di piccolissime quantità di farmaci. Non si tratta quindi di una “medicina alternativa”, ma di una via di somministrazione alternativa di farmaci. Queste iniezioni vengono eseguite nello strato della pelle chiamato derma. I farmaci utilizzati sono quelli della farmocopea ufficiale. Il farmaco scelto per il caso da trattare, viene iniettato attraverso una serie di micro iniezioni, mediante l’utilizzo di aghi sottilissimi e molto corti direttamente nel derma corrispondente alla zona dolente. Rispetto a quella sistemica (per bocca, per iniezioni intramuscolari o endovenose), la somministrazione intramedica del farmaco permette di raggiungere i distretti da trattare con una dose bassissima, realizzando un’intensa azione locale e raggiungendo importanti terapeutici, con la riduzione del rischio di effetti collaterali.

Il trattamento mesoterapico comprende:

– Visita medica iniziale per l’inquadramento della patologia dolorosa

– Scelta del trattamento e del principio attivo più appropriato in base al problema clinico

– Verifica della presenza di eventuali allergie al farmaco

– Scelta della frequenza terapeutica, di norma una seduta a settimana nel primo mese, poi una seduta ogni 15 giorni nei due m3esi successivi e poi sedute mensili, secondo necessità

Cosa può curare la mesoterapia?

Il suo campo d’azione comprende varie patologie ad espressione loco regionale. A titolo esemplicativo può essere utile nelle seguenti patologie:

– Cervicalgia, lombalgia

– Artrosi

– Tendinite, epicondilite, epitrocleite, periartrite della spalla

– Distorsioni, lesioni muscolari

– Nevralgia, sciatalgia

– Cefalea, sinusite

– Sindrome neuroalgodistrofica

Il Poliambulatorio CSM si avvale della collaborazione del Dott. Agostino Sammarco, agopuntore, specialista in reumatologia e medicina dello sport. Il costo di una visita con una prima seduta di infiltrazioni costa 80€, ogni seduta successiva (infiltrazione) costa 30€. Per info e prenotazioni chiama lo 0363/904888.

admin-ajax.php-3

Non è stato trovato nessun prodotto che combacia con la tua selezione.