Neurologia

Neurologia La Neurologia studia le patologie del sistema nervoso centrale (cervello, cervelletto, tronco encefalico e midollo spinale); del sistema periferico somatico (radici e gangli spinali, plessi e tronchi nervosi) e del sistema nervoso periferico autonomo (gangli simpatici e parasimpatici, plessi extraviscerali e intraviscerali).

La D.ssa Anna Furnari, specialista in Neurologia, effettua visite neurologiche per la definizione diagnostica e l’impostazione terapeutica di patologie quali:

Malattie cerebrovascolari
Epilessia
Morbo di Parkinson
Disturbi dell’equilibrio
Disturbi del sonno
Demenze
Nevralgie
Emicrania
Polineuropatie

La prima fase della diagnosi è la ricostruzione della storia clinica del paziente, della registrazione dei sintomi che manifestano il disturbo, della loro modalità d’esordio ed evoluzione.

La diagnosi deve coinvolgere oltre al paziente, anche gli informatori, quindi i parenti. I pazienti vanno considerati anche in base alle loro terapie in atto o pregresse, considerando come eventuali farmaci (anche se non necessariamente psicotropi) possano influenzare il funzionamento del sistema nervoso centrale.

Per ogni paziente si identifica un progetto riabilitativo individuale e può comprendere la collaborazione con altri specialisti del Poliambulatorio, come il fisiatra e il logopedista.

Chiama il nostro Cup allo 0363 904888 e prenota, il costo della visita è di 60€

admin-ajax.php-3

Non è stato trovato nessun prodotto che combacia con la tua selezione.