Ortopedia

Un professionista per la salute delle ossa

Per il consulto di un ortopedico a Martinengo (Bergamo), è possibile affidarsi al Dottor Raffaele Giordano, rinomato specialista in ortopedia e traumatologia, che collabora nel nostro Poliambulatorio. I problemi dell’apparato locomotore possono influire in maniera importante nella qualità della vita del paziente, provocando dolore e difficoltà a compiere anche i movimenti più semplici. Per questo hanno un impatto non solo sulla salute, ma influiscono su diversi aspetti come ad esempio quello lavorativo, sociale, sportivo.

I principali problemi ortopedici trattati presso il nostro Poliambulatorio sono:

– Le malattie degenerative delle articolazioni, come l’artrosi dell’anca e del ginocchio, che rendono estremamente dolorosi anche i movimenti più semplici e impattano in maniera importante sulla qualità della vita. Sono patologie più comuni con l’avanzare dell’età.

– La periartrite, un’infiammazione dei tessuti che circondano le articolazioni come tendini, borse sierose e tessuto connettivo. Colpisce frequentemente l’anca e la spalla e può avere diverse cause. Provoca dolori importanti, a volte blocco dell’articolazione e va trattata adeguatamente per evitare che diventi cronica.

– Le meniscopatie, che riguardano i menischi, formazioni fibrocartilaginee che assorbono e trasmettono i carichi nell’articolazione del ginocchio e concorrono alla sua stabilità. La meniscopatia è un’alterazione degenerativa di uno o di entrambi i menischi e spesso colpisce chi pratica sport.

– Sindrome del tunnel carpale, una sofferenza del nervo della mano che si manifesta spesso in coloro che utilizzano le mani per lavori di precisione e ripetitivi, anche solo nell’utilizzo nel mouse del computer, ed è più comune nelle donne oltre i quarant’anni. Si manifesta con una perdita di sensibilità nelle prime tre dita della mano e metà del quarto.

Il Dottor Raffaele Giordano dopo un’attenta valutazione diagnostica è in grado di consigliare la terapia adeguata e in caso di necessità può eseguire infiltrazioni con acido ianuronico (che possiamo fornire direttamente in ambulatorio), anestetici locali, cortisonici. Nel nostro centro medico disponiamo anche di un reparto di fisioterapia con personale esperto e attrezzature all’avanguardia.

Per richiedere informazioni o prenotare una visita con Il Dottor Raffaele Giordano, il nostro ortopedico,  è  possibile contattare il CUP del nostro Poliambulatorio a Martinengo (Bergamo) al numero 0363 904888, il costo della visita è di 60€.

admin-ajax.php-3

 

Non è stato trovato nessun prodotto che combacia con la tua selezione.