Proctologia


A chi è alla ricerca di un proctologo a Martinengo (Bergamo), il nostro Poliambulatorio offre la consulenza di uno specialista in grado di diagnosticare e trattare i problemi dell’ano-retto. Ci avvaliamo di medici che oltre a presentare un alto profilo professionale, sono in grado di costruire un rapporto di fiducia con il paziente, mettendolo a proprio agio e trattando i suoi problemi con tatto e professionalità.

Spesso per pigrizia o imbarazzo si rimanda la visita proctologica e si continua a convivere con i problemi che riguardano ano e retto fino a quando la situazione non è più ignorabile a causa del forte fastidio o del male non più sopportabile. È invece importante non sottovalutare sintomi quali dolore, sanguinamenti, secrezioni, tumefazioni, prurito sia perché da semplice fastidio possono trasformarsi in malattie con un impatto importante sulla qualità della vita sia perché possono rivelarsi segni di una patologia tumorale.

Nel nostro ambulatorio di proctologia ci occupiamo di diversi problemi che riguardano la salute dell’ano-retto come:

– Ragadi anali
– Emorroidi
– Polipi
– Prolasso rettale

Durante la visita il medico effettua un’analisi dei sintomi considerando anche la storia clinica del paziente e le abitudini che possono influenzare le patologie proctologiche come alimentazione, fumo, sedentarietà, altre malattie, utilizzo di farmaci, consumo di alcool, familiarità. In seguito si passa all’ispezione esterna e poi interna del retto, anche attraverso l’utilizzo di un anoscopio, che permette una visione diretta del canale ano-rettale. Se necessario il proctologo può disporre altri accertamenti e in particolare la rettoscopia, che si spinge maggiormente in profondità nel retto. In base ai risultati delle indagini diagnostiche lo specialista in proctologia prescrive al paziente il percorso terapeutico più indicato e fissa eventuali visite di controllo per verificarne l’efficacia.

Per richiedere informazioni o prenotare una visita con il nostro proctologo, è possibile contattare il CUP del nostro poliambulatorio a Martinengo (Bergamo) al numero 0363 904888, il costo della visita è di 90€.

admin-ajax.php-3

Non è stato trovato nessun prodotto che combacia con la tua selezione.