Cardiologia

cardiologia-csm

Un professionista per la salute del cuore

Per la diagnosi e il controllo delle patologie cardiovascolari, è possibile prenotare una visita presso il nostro Poliambulatorio a Martinengo (Bergamo), dove ci avvaliamo della collaborazione del Dottor Vincenzo Trani, un cardiologo affermato e di esperienza. È importante rivolgersi a uno specialista in cardiologia quando si accusano spesso affanno, svenimenti, capogiri, palpitazioni e dolore toracico, ma anche in assenza di sintomi un check-up cardiaco può essere indicato in caso di fattori di rischio come fumo, pressione alta, sedentarietà, colesterolo alto, familiarità, diabete.

Le più comuni malattie cardiocircolatorie trattate nel nostro ambulatorio di cardiologia sono:

Ipertensione arteriosa
Alterazioni del ritmo cardiaco come tachicardia, fibrillazioni, extrasistole
– Cardiomiopatie
Scompenso cardiaco
Cardiopatia ischemica

Durante la visita cardiologica il medico traccia un quadro della situazione basandosi sui sintomi riportati dal paziente, dalla storia clinica, dallo stile di vita e dalla presenza di malattie cardiache tra i familiari. Ci sono diversi accertamenti strumentali che possono aiutare il cardiologo una corretta diagnosi, presso il centro medico eseguiamo:

– Elettrocardiogramma. Attraverso l’utilizzo di elettrodi posizionati sul corpo è possibile monitorare l’attività elettrica del cuore e quindi le eventuali anomalie nel ritmo.

– Holter cardiaco. Con l’applicazione di un apparecchio per elettrocardiogramma portatile si monitora l’attività cardiaca nelle ventiquattro ore. È un esame molto utile per verificare le anomalie nel ritmo cardiaco o per indagare nei casi di perdita di coscienza inspiegata.

Holter pressorio. Consente di misurare ad intervalli periodici l’attività cardiaca e la pressione arteriosa durante le ventiquattro ore, dando un quadro complessivo delle variazioni durante l’intera giornata.

– Ecocardiogramma. Permette di avere un’immagine in tempo reale del cuore in movimento grazie all’utilizzo di ultrasuoni. Con questo esame si possono ottenere informazioni sulla morfologia del cuore, delle sue valvole, del flusso di sangue nelle cavità, della contrattilità.

Per richiedere informazioni o prenotare una visita è possibile contattare il CUP del nostro Poliambulatorio a Martinengo (Bergamo) al numero 0363 904888, il costo della visita con ECG è di 65€.

admin-ajax.php-3

Non è stato trovato nessun prodotto che combacia con la tua selezione.