Moc

La salute delle ossa contribuisce a preservare la propria autonomia e a prevenire patologie scheletriche cronico degenerative come l’Osteoporosi, una malattia sistemica dello scheletro caratterizzata da una bassa densità ossea e dal deterioramento della micro-architettura del tessuto osseo.

Grazie alla nostra MOC ecografica è possibile eseguire un esame non invasivo fondamentale per prevenire l’osteoporosi, per controllarne l’evoluzione nel tempo e soppesare i rischi di subire una frattura.

Il deterioramento osseo può dipendere da molteplici fattori di rischio, sia genetici che legati allo stile di vita, o a condizioni di salute particolari.

La probabilità di soffrire di osteoporosi aumenta fortemente durante la menopausa, nelle per- sone che soffrono di ipotiroidismo, nei pazienti celiaci, o tra chi soffre di patologie autoimmuni dell’intestino, come il morbo di Chron e retto colite ulcerosa.

Anche i diabetici hanno una maggiore possibilità di soffrire di osteoporosi e quindi di aumenta- re il rischio di fratture, in quanto la malattia influenza direttamente il metabolismo osseo.

Per questo motivo è di fondamentale importanza controllare lo stato delle proprie ossa.

Alcune persone hanno più probabilità di sviluppare l’osteoporosi rispetto ad altre perché pre- sentano uno o più fattori di rischio.

Ad esempio:

Familiarità
Menopausa
Il fumo
Un consumo eccessivo di alcool
Un apporto insufficiente di calcio e vitamina D
Condizioni Post Parto
Squilibri alimentari (obesità, anoressia)
Terapie oncologiche
Patologie Tiroidee
Celiachia
Diabete
Insufficienza Renale Cronica

Per informazioni e prenotazioni potete contattare il CUP del nostro Poliambulatorio a Martinengo (Bergamo) al numero 0363/ 904888. Costo di una Moc ad ultrasuoni un segmento 70€, due segmenti 85€.

Non è stato trovato nessun prodotto che combacia con la tua selezione.