Oculistica

oculista-csm

Vederci meglio migliora la vita

Nel nostro poliambulatorio a Martinengo (Bergamo) è possibile fissare una visita con il Dottor Edoardo Fiorentini, oculista, per la diagnosi e la cura delle patologie oculari e dei disturbi della vista. Presso lo studio medico trattiamo numerosi problemi dell’occhio sia comuni sia rari e utilizziamo esami clinici approfonditi per avere una diagnosi precisa e per controllare l’efficacia delle terapie. Ci occupiamo dei problemi degli occhi di adulti e bambini tenendo in considerazione la storia clinica di ogni paziente e come le patologie influiscono sulle attività quotidiane e sulla qualità della vita.

Prendersi cura dei vizi di rifrazione permette di tornare a vedere perfettamente grazie un semplice paio di occhiali. Il consulto di un oculista è necessario per verificare la tipologia e l’entità di difetti della vista come:

– Miopia
– Ipermetropia
– Astigmatismo
– Presbiopia

Per correggere questi disturbi lo specialista è in grado di prescrivere l’utilizzo di lenti e di effettuare controlli periodici per monitorare un’eventuale evoluzione del difetto e aggiornare la terapia.

Nel nostro centro medico trattiamo anche patologie oculari come:

– Strabismo
– Infiammazioni della parte anteriore dell’occhio, come congiuntivite, cheratite, iridociclite
– Infiammazioni della parte posteriore dell’occhio, come nefrite, uveite posteriore
– Cataratta
– Glaucoma
– Degenerazione maculare della retina legata all’età

Ci occupiamo anche delle problematiche oculari legate ad altre patologie, come nel caso della retinopatia diabetica e retinopatia ipertensiva.

L’ambulatorio oculistico è dotato di moderni strumenti diagnostici, che permettono di effettuare internamente numerosi accertamenti e dare così un supporto strumentale all’attività diagnostica dello specialista. Presso lo studio è possibile effettuare:

– Esame del fondo oculare
– Esame della pressione oculare
– Autorefrattometria

Inoltre siamo attrezzati per la diagnosi e il monitoraggio di patologie come la cataratta, il glaucoma, le patologie di vitreo, retina e coroide e delle malattie neuroftalmiche.

Rivolgersi tempestivamente a un oculista competente per la cura delle malattie degli occhi è importante per prevenire complicazioni che possono compromettere in maniera significativa le capacità visive, inoltre è essenziale per il trattamento delle patologie degenerative e per rallentarne il più possibile l’effetto.

Per richiedere informazioni o prenotare una visita con Il Dottor Edoardo Fiorentini, il nostro oculista, è possibile contattare il CUP del nostro poliambulatorio a Martinengo (Bergamo) al numero 0363 904888, il costo della visita è di 60€.

admin-ajax.php-3

Non è stato trovato nessun prodotto che combacia con la tua selezione.